Perché il metodo TTouch® ha avuto successo ed è considerato efficace?

L’intuizione di Linda è stata testata e ritestata per oltre 30 anni nelle università europee e americane. I test universitari hanno portato alla luce diversi cambiamenti degli animali "trattati" a livello nervoso e cellulare.

Così Linda ha cominciato ad insegnare il metodo ai professionisti, ai veterinari e al personale che lavora presso gli zoo di tutto il mondo.

Cosa rappresenta il TTouch®?

Il TTouch® rappresenta il modo più efficace per rendere "possibile l’impossibile e il facile il facile elegante (…..Feldenkrais)" attraverso l’uso del "non abituale". Pensa all’abitudine di unire le tue due mani e dove metti il pollice…..Gli animali trattati vengono toccati in maniera inusuale, in modo che ascoltino la parte del corpo che "sentiranno" diversa.

Il Tellington TTouch®  lavora sul corpo dell'anima-le ricordando alle sue cellule le loro enormi potenzialità. Il lavoro sul corpo che il metodo ha inventato deve essere svolto con l'intenzione di voler apportare un benficio, e un riequilibrio di quelle zone del corpo che risulatano s-connesse.

Chiedere ad un animale di cambiare un’abitudine che per lui è "comoda" non è semplice, bisogna che gli venga data la possibilità di avvertire una nuova sensazione che sarà presa come un nuovo modo di comportarsi.

Quando abbiamo un’abitudine il cervello non deve pensare, ma va direttamente agli schemi mentali o motori che già conosce, by-passando la centrale di apprendimento. Quindi cambiare un’abitudine è un processo che richiede lentezza e senza che si creino minacce. Molti esercizi che facciamo fare all’animale non sono la destinazione finale del viaggio ma solo una tappa.

Se desideri saperne di più non esitare a contattarmi
Fai un dono al tuo anima-le

Contattami