Chi sono

Dopo gli studi, e la formazione, ho esercitato la professione di consulente tributario per 22 anni nella città Genova.

Qualche anno fa, nel 2011, decidendo di dare una svolta, che solo una volta nella vita si pensa di poter fare, decido di trasferirmi all'estero con la mia famiglia.

E' sorto subito un interrogativo di vitale importanza: come avrebbero reagito i miei cinque gatti e mia adorata cagnolina Ambra alla lunga concatenazione di fattori quali: il cambiamento drastico del loro ambiente e il volo transoceanico in stiva? e come avrebbero poi affrontato l'adattamento in un altro continente?Quale livello di stress avrebbero manifestato o represso, di fronte a questa lunga serie di cambiamenti?Che strumenti avevo per prevenire, supportarli, aiutarli, e soprattutto, per decodificare i loro disagi emozionali?

Con questo pensiero, costante nella mente e nel cuore, ho cominciato a fare moltissime ricerche, includendo approfondimenti di carattere medico, e soffermandomi maggiormente nella ricerca di strumenti per accogliere e risolvere tutti quei comportamenti prevedibili e non che si sarebbero potuti manifestare con il trasferimento.

Ero consapevole che un felice radicamento all'estero non poteva prescindere dal benessere completo e duraturo di ognuno dei miei animali.

Le lunghe articolate ricerche mi hanno condotta a trovare conferma ad ogni singolo dubbio: un cambiamento di tale portata, se già produce stress e traumi in noi esseri umani, in animali già adulti, può facilmente portarli al completo disorientamento, a forte ansia, paura ed infine anche alla morte, soprattutto il volo aereo.

Da questa certezza è nata la profondissima e inamovibile determinazione nella volontà di capire come poterli aiutare.

Finalmente ho conosciuto il metodo TTouch®.

La scoperta dell'esistenza di questo strumento straordinario ha provocato dentro di me una rivoluzione esistenziale, al punto da condurmi a stravolgere i programmi di vita già definiti, per dedicarmi allo studio e all'apprendimento pratico del metodo.

Con fermissima determinazione ho cominciato a studiare, desiderando aiutare non solo i miei animali, ma anche le persone che, come me, amano e adorano i propri, scoprendo, attraverso lo studio e la pratica, che non soltanto il metodo TTouch® rappresenta la chiave di svolta nei casi di disagi comportamentali, ma affina le relazioni affettive tra umani e animali, migliorando la qualità di vita degli uni e degli altri.

Ho chiuso definitivamente lo studio che gestivo da 22 anni, per dedicarmi anima e corpo al metodo TTouch® imparando a capire nel corso della formazione, che più che un metodo, il TTouch® è una filosofia di vita!