Trattamenti

I trattamenti sono rivolti ad una ampissimo scenario, proprio perché il metodo Tellington TTouch® trova tantissime applicazioni in molte situazioni della vita di un animale.

Ambito problemi comportamentali:

Abbaio eccessivo, masticazione oggetti, saltare addosso alle persone, tirare al guinzaglio, aggressività verso cani o gatti o persone, dovuta a insicurezza, paura o diffidenza per maltrattamenti ricevuti, casi di animali da riabilitare.

Paura e resistenza ad accettare la toilettatura, spazzolatura, compreso il taglio delle unghie, paura del veterinario, iperattività, ansia da separazione, mal d'auto, terrore di rumori forti, tuoni e fuochi d'artificio.

Fobie in genere, atteggiamenti compulsivi, comportamenti indesiderati come rilascio di bisogni in posti non idonei, incapacità di relazionarsi con i propri simili o con persone estranee al nucleo famigliare.

Introduzione e accettazione di un nuovo animale in famiglia (cane, gatto, coniglio….). Gestione del cucciolo, socializzazione, come portarlo a spasso.

Ambito problemi fisici:

Problemi motori di coordinamento articolare dovuti ad infortuni, o a interventi chirurgici, senza pensare di sostituire o sospendere le cure o la fisioterapia consigliata dal veterinario.

Dolori articolari, per errata postura, rigidità degli arti, dovuta all’età o ad interventi chirurgici, dorsopatie dovute all'uso del collare a strozzo o del collare educativo, artrite, preparazione ad interventi chirurgici e assistenza post-chirurgica, per un tranquillo e rapido risveglio (se previsto con parere favorevole del veterinario) dall'anestesia, trattamenti per facilitare la guarigione di ferite.

Supporto a problemi al sistema vestibolare. Problemi a scendere e salire le scale, problemi di forte pruriti, supporto durante il parto, supporto nel momento difficilissimo del trapasso del nostro animale amato.

Ambito sportivo:

Il TTouch® è un eccellente strumento per preparare, e comunque supportare gli animali prima e dopo lo svolgimento dello sport eseguito a tutti i livelli. Se fatto praticare, evita parecchi incidenti fisici che accomunano gli animali che praticano sport amatoriale e/o intensivo.

In caso di infortunio, permette una ripresa rapida, quando affiancato anche a fisioterapia, e o altre cure, velocizza i processi di guarigione.

Può essere praticato, dopo una fase iniziale di affiancamento con il practitioner, dal proprietario, anche a casa.

Dove:

Prediligo di gran lunga recarmi a domicilio della persona perché non desidero creare le circostanze per cui l'animale, dovendo spostarsi, sia soggetto a ulteriori e inutili stimoli stressanti, che non serve compaiano durante una seduta di trattamento. Ciò potrebbe sommarsi a problematiche già presenti innalzando lo stress ed eventuali barriere che potrebbero compromettere il buon esito della seduta.

Se desideri saperne di più non esitare a contattarmi
Fai un dono al tuo anima-le

Contattami