Bee - Line

E’ una conduzione “temporanea” eseguita con due persone, il cane, una corda morbida lunga e un moschettone con una girella.

La Bee-Line è utile per i cani piccoli perché normalmente vengono sopraffatti dall’accompagnatore,  perché questo è facile che lo tiri dove vuole.

Utile per i cani che non sanno proprio andare al guinzaglio, per cani che hanno problemi di separazione , potendo scegliere di andare da chi desiderano durante l’esercizio.Per cani che vanno in “congelamento” camminando e per i cani che mordono il guinzaglio.

La Bee-Line è una sorta di piccione viaggiatore senza ostacoli dei moschettoni.Se il cane sarà molto nervoso avrò una corda molto lunga.Per un cucciolo o cane piccolo la corda sarà piccola e leggera.


Perché la Bee-Line funzione ? perché il 96% dei cani perde interesse verso il guinzaglio o verso la corda, nel momento in cui non c’è tensione ne nell’uno ne nell’altro.

Se il cane è abituato a camminare sempre da un solo lato, ad esempio il sinistro così come lo sarà anche il conduttore, per cercare di fargli cambiare le abitudini, è bene lavorare con la Bee-Line.